About me

633A6432.jpg
foto di Nale Michela

Chi sono?

Giustamente nell’era dove tutto è digital, dove i volti sono modificati dai filtri di Istagram, dove il risveglio non è più dato dal gallo del vicino ma dal bip del telefonino, ma soprattutto dove tutti , consapevoli o meno, mettono la loro vita in bacheca, mi sembra doveroso spiegare cosa sia questo blog. Ho deciso che questo sito sarà il calderone delle mie passioni, se questo si può chiamare blog ben venga, così mi sento social a tutti gli effetti.

Il mio nome si evince dal titolo, ho 32 anni, da quasi un anno sono mamma di Leonardo, un piccolo grande principino biondo, da quando cammino amo la moda e da sempre adoro tutto ciò che fa sognare.

Sono laureata in Relazioni Pubbliche e Pubblicità, ho un Master in Fashion Editor conseguito allo IED di Milano, attualmente sto frequentando il Master in Social Media Strategy alla Ninja Accademy. So che alla fine non sarà il mio percorso di studi che vi spingerà a seguirmi o meno, quanto forse quello che ho fatto fino ad oggi e quello che mi appassiona di più, ma trovo giusto spiegarvi da dove parto.

Il mio esordio nella moda risale a quando non avevo nemmeno diciotto anni e guardavo incantata le vetrine di uno dei negozi che ha segnato la storia della moda d’Italia, non solo del Friuli, Sbaiz di Lignano Sabbiadoro. Ho avuto la possibilità di lavorarci per una stagione, mentre studiavo, ed è qui che le mie basi della moda e di vendita si sono concretizzate. Per me è stato meglio di una scuola.

Dopo la Laurea, mi sono trasferita a Milano, concluso il master ho subito lavorato nella redazione di Wu Magazine, nel mentre bazzicavo nei backstage delle sfilate come assistente e vestierista, per poi nel 2009 rientrare in Friuli ed aprire il mio adorato concept store “KIKICOCO”( ogni volta che lo nomino mi scende la lacrima). Sognavo di avere un posto tutto mio che mi permettesse di esprimere il mio concetto di moda, così è stato. Ero alla continua ricerca di stilisti emergenti, brand nuovi e ricercati. Volavo a Parigi a fare ricerca, andavo a Londra, Barcellona, curiosavo, studiavo e portavo le novità a Udine.

Poi, il mio spirito giramondo si è fatto sentire prepotentemente ed ecco che il volo di sola andata per Sydney era tra le mie mani. Iniziò un’altra mia esperienza nella moda, precisamente da Armani. L’Australia mi ha cambiata, mi ha resa più forte ed ancora più curiosa. Ho fatto vari lavori, dallo sport alla ristorazione, per poi rientrare in Europa, precisamente a Vienna e lavorare in un’atelier di haute couture.

La mia strada è stata segnata da tante ruote, e tante ancora spero passeranno, perchè credo che ogni passaggio sia un bagaglio di conoscenza.

Attualmente mi occupo di comunicazione e styling per aziende di moda e beauty, gestendo tutto ciò che fa da cornice ad un brand. Come secondo lavoro ho la fortuna di poter fare ciò che ho sempre amato dopo la moda, lo sport. Dopo un paio di anni come istruttrice del gruppo Les Mills, che per cause di forza maggiore (sono mamma appunto) ho dovuto momentaneamente sospendere, da due anni mi dedico solamente al Personal Training.

Perciò se amate la moda, vi piace tutto ciò che è estetica e ci tenete a stare in forma e mangiare bene vi trovate nel posto giusto. Cercherò di condividere con voi il mio modesto sapere, appreso in questi anni immersi nei vestiti, nei viaggi, nei libri, nello skincare e nello sport.