Ci sono un’infinità di cose da scoprire , provare e vedere. Non tutto quello che si cerca è lontano da noi, spesso ce l’abbiamo sotto agli occhi, ma non lo vediamo. La natura offre talmente tanto che credo non scopriremo mai le sue infinite sfumature, ci sono elementi naturali con svariate proprietà che ci possono essere d’aiuto nella vita di tutti i giorni, dagli integratori, ai prodotti cosmetici,  rimedi per le debolezze del corpo e della mente.

Ciò che oggi distingue i prodotti tra di loro è la qualità, data dalla concentrazione del principio attivo al suo interno, dall’origine di quest’ultimo e da altri fattori fondamentali per garantire uno standard elevato ma soprattutto una tangibile resa. E’ molto facile imbattersi in prodotti dal nome noto, con un packaging degno dei migliori creativi ma con risultati scarsi se non addirittura nulli.

Recentemente ho trovato un sito molto curioso, il cui nome mi ha subito evocato un’immagine positiva, un senso di purezza e naturalezza. La cosa ancora più bella è che ho scoperto essere un marchio friulano, nato nei colli orientali dall’idea di una ragazza appassionata di tutto ciò che è naturale, etico e biologico.

unnamed
ph. Nale Michela

BIOZOE’ è un e-commerce alle cui spalle c’è Francesca, che da gran appassionata di benessere ha deciso di investire tutte le sue energie in questo progetto, rendendolo la sua attività primaria. Il sito vende prodotti di varie marche, tutte accomunate da una lavorazione artigiana di piante e materiali naturali, bio e vegan. La linea più importante, che ho potuto testare personalmente , come anche alcuni prodotti di altre marche in vendita, è proprio Biozoè, prodotta appositamente per l’e-commerce e su direttive della titolare. Sono tutti OGM free, no parabeni, no nikel e non testati sugli animali. Si tratta di prodotti ad alta tollerabilità, adatti anche a pelli con particolari problematiche di allergie o desquamazioni. Si spazia tra creme viso, corpo e gel curativi, come quello alla calendula o all’artiglio del diavolo. Le concentrazioni di principi attivi sono molto buone e il prodotto risulta sicuramente efficace. La gamma è veramente ampia, comprensiva anche di prodotti per l’uomo e bagnoschiuma. Ho avuto il piacere di provare la crema corpo, ha una profumazione delicatissima e una resa veramente piacevole, come anche la crema viso antiage. Argan, burro di karitè, olio di oliva e aloe vera, sono solo alcuni dei preziosi ingredienti di questa linea 100% naturale.

fit
ph. Nale Michela

Ma non è finita qui, il sito è veramente ricco di prodotti, che personalmente già conoscevo ed usavo, come il succo puro di Aloe Vera (Bioearth), pianta nota da millenni per le sue proprietà medicinali e molto utile per depurare l’organismo, oppure l’Ecospirulina , la prima ad aver ottenuto la certificazione biologica in Italia, utile per rafforzare il sistema immunitario, ricca di antiossidanti che proteggono il corpo dai radicali liberi. E’ altamente depurativa e conferisce una sensazione di benessere ed energia durante l’arco della giornata. Queste sono solo alcune delle sue proprietà. Utilizzo da tempo entrambi i prodotti, sospendendoli a cicli alterni durante l’anno, in particolare durante i periodi di gran allenamento o stress fisico. La spirulina contiene proteine vegetali di altissima qualità, minerali e vitamine a volontà, per questo è considerato uno straordinario supplemento adatto a tutti.

 

00
ph. Nale Michela

BIOZOE’.COM offre veramente un’infinita gamma di prodotti, da mamma sempre attenta ad acquistare materie prime di alta qualità non potevo lasciarmi sfuggire la linea bimbi ILIANA, tutta realizzata con tensioattivi di origine vegetale e biodegradabili, senza derivati del petrolio e senza coloranti e profumi sintetici. Il profumo è delicatissimo, proprio quello che ti aspetti quando baci un bimbo. Tutti i prodotti della gamma sono composti da un’alta concentrazione di principi attivi quali l’elicrisio e il lentisco a cui vanno aggiunti  la calendula, la camomilla, gli oli vegetali di mandorla e girasole e l’aggiunta anche del burro di karitè  (trovate tutta la scheda tecnica sotto all’immagine dei prodotti).

img_2973
ph. Nale Michela

La cosa bella di questo sito è che si possono acquistare anche vestiti, certo, non abiti qualunque, altrimenti si perderebbe il file rouge del sito e di tutto il mio discorso.Un brand che ha quel quid in più, nato a Verona da un gruppo di ragazze che ha deciso di dar vita ad un’impresa innovativa dove alla base c’è una mission lodevole, la maggior parte delle sarte infatti sono donne vittime di abusi e abbandoni.E’ un modo per ridare fiducia e speranza a delle vite segnate dalla violenza.

img_2986
ph. Nale Michela

I tessuti utilizzati sono “scarti pregiati” di grandi aziende della moda, si spazia dalla seta al modal, dal pizzo al tulle. I capi sono tutti lavorati artigianalmente e si ispirano alle linee di tendenza high-street , sono curati nei dettagli e ciascuno di essi è il risultato di un progetto di fashion design. Alcuni abiti indossati nel servizio fotografico sono di questo nuovo marchio emergente. Personalmente adoro la tuta intera, veloce, comoda ma allo stesso tempo molto chic. A proposito, non vi ho detto come si chiama il brand…facile, QUID. Infatti la marcia in più ce l’ha, soprattutto per ciò che sta alla base di questa impresa sociale fuori dal comune.

Infine, se navigate nel sito scoprirete che c’è anche tutta una sezione dedicata ai sapori, e qui si gioca in casa con il noto brand manzanese SCHIANCHI. Dalle marmellate, di cui io sono una fan (ingredienti semplici: frutta e zucchero di canna), agli infusi profumatissimi, poi mostarde, gelatine e altri prodotti veramente sfiziosi.

 

img_2980
ph. Nale Michela

Quindi, visto, testato e…approvato!!

Non vi resta che navigare…it’s a natural choice!

http://www.biozoe.com/it/ …iscrivetevi per avere un buono sconto sugli acquisti.

Seguite Biozoè anche su Facebook e Istagram.

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...