Prendi una giornata di sole, quel primo sole d’inverno, quello che scalda ancora ma ti costringe al capottino, aggiungi una piccola Coney Island Park in Piazza Primo Maggio ad Udine ed ecco che nascono alcuni scatti che parlano da soli. Due friulane itineranti ma attualmente in pit stop vagano tra le giostre in cerca del momento giusto, Michela stringe la sua macchina fotografica, io cerco di dare il massimo in poco tempo.

La moda in Friuli c’è, o meglio, ci sono persone che la creano, la studiano, la promuovono, ma soprattutto la amano. Una di queste è Michela Nale.

Nata a San Daniele del Friuli nel 1985, adottata prima da Torino poi da Londra, Michela è una fotografa di moda con un ricco background di studi nel settore della fotografia e del video. Come ogni creativo, inizialmente viene attratta da varie forme d’arte, tra cui disegno, pittura e grafica, ma è solo con l’obiettivo in mano che sente di poter esprimersi al meglio.Le frequenti visite alla città di Milano le fanno capire che la fotografia di moda sarà la sua strada lavorativa, il modo migliore per esternare la sua personalità.

Al via dunque a esperienze come assistente di noti fotografi , da cui assorbirà la passione, la tecnica e la dedizione. Come tutti i creativi, Michela si sente uno spirito libero e quando scatta si immerge completamente, cercando di cogliere attimi, luci , colori e movimenti invisibili all’occhio profano. Ama l’indipendenza ma dipende da tutto ciò che le regala serenità, status che raggiunge solo facendo ciò che adora. Crede nello stile semplice ma il mondo del vintage influisce notevolmente sulle sue scelte stilistiche. Dalle sue foto traspare sempre un inconfondibile nota nostalgica legata ai colori e capi inconfondibilmente attuali ma dal concetto retrò.

Ho avuto il piacere di lavorare con lei un paio di volte ed ho scoperto una persona che probabilmente rimarrà sempre legata alla sua terra d’origine ma il cui spirito la porterà lontano. E’ un talento friulano che , a mio parere, quando passa di qui merita di essere raccontato e premiato.

Ecco dove trovare tutto su di lei:

http://www.nalemichela.com/

https://www.instagram.com/nalemichelaphotography/

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...